PIONEERING DIAGNOSTICS

LA GARANZIA DI UN RISULTATO AFFIDABILE

Soluzioni per il controllo qualità della birra dal Leader della sicurezza alimentare

Con il crescente livello di concorrenza nella produzione di birra artigianale, i birrai hanno bisogno di tutti i vantaggi per mantenere la qualità del proprio prodotto. Tutto ciò che ostacola la qualità della birra o ne ritarda il rilascio sul mercato può essere dannoso per l’azienda e per il marchio.

L'effetto della contaminazione microbica varia da cambiamenti di sapore relativamente minori e fermentazione stentate a difetti di aroma, prestazioni di lievito ridotte o arresto della produzione a causa del necessario processo di pulizia.

Migliorare la qualità, una migliore gestione del rischio e dell'efficienza operativa complessiva sono fondamentali per evitare i richiami associati a perdite finanziarie e alla diminuzione di fiducia da parte dei consumatori.

In bioMérieux vogliamo aiutare i produttori di birra nel migliorare la qualità complessiva della birra e l'efficienza operativa, riducendo al minimo i costi legati ai problemi di deterioramento. Le nostre soluzioni consentono un processo decisionale proattivo utilizzando tecnologie di PCR all'avanguardia. 

 

 

MONITORAGGIO IN QUALSIASI FASE DELLA PRODUZIONE

La nostra gamma consentirà di monitorare qualsiasi tipo di birra, in qualsiasi fase della produzione (fecce di lievito, fermentazione, imbottigliamento, botti, colonie per PCR, controllo ambientale, ecc.).

 


BIRRA ARTIGIANALE DI QUALITÀ
CON VERIFLOW®

VERIFLOW® utilizza la tecnologia PCR per rilevare i microrganismi di deterioramento in loco in qualsiasi fase della produzione. Se hai intenzione di avviare un programma di garanzia della qualità o stai attualmente utilizzando metodi tradizionali, VERIFLOW®  è la soluzione ideale!

• Conveniente
• Fornisce risultati in meno di 3 ore
• Facile da utilizzare
• Capacità di individuare le cellule vitali lo stesso giorno

Microrganismi rilevati:
Lactobacillus e Pediococcus resistenti al luppolo (geni horA e horC), Brettanomyces bruxellensis, Batteri che producono acido lattico, Megasphaera e Pectinatus, specie Brettanomyces/Dekkera, Saccharomyces var. diastaticus
 


PRODUCI IN SICUREZZA
CON GENE-UP®

Per i birrifici che cercano di migliorare o espandere il loro programma di garanzia della qualità, GENE-UP BREW® è un robusto sistema di RT-PCR multiplex che consente di ottenere uno screening totale su lieviti e batteri con un risultato affidabile e preciso.

• Analisi multiplex ad alta frequenza analiticaGENE-UP PIcture
• Standardizzazione e semplificazione della gestione
• Capacità di determinare la vitalità delle cellule (vive o morte) lo stesso giorno

Microrganismi rilevati:
Lieviti Selvaggi - Saccharomyces cerevisiae var. diastaticus species, STA1 genetic target, Brettanomyces bruxellensis, Dekkera/Brettanomyces specie
Batteri - Lactobacillus and Pediococcus resistenti al luppolo (geni horA e horC),
Batteri che producono acido lattico, Megasphaera e Pectinatus

 


LA FIDUCIA NASCE DA UN PARTNER COMPROVATO E AFFIDABILE

GENE-UP® BREW, non è soltanto una soluzione intuitiva e multiplex, ma rappresenta anche 50 anni di leadership in microbiologia di un team all’avanguardia che abbraccia i più alti standard microbiologici attraverso soluzioni innovative.
 


PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER ESSERE RICONTATTATI

COMPILA IL FORM →